NeroLuce

IMG_4116

E’ proprio vero, quando i sogni, quelli che sembrano impossibili, diventano realtà fanno sembrare tutto possibile, anche le sfide più ardue.

Ed è quello che è successo all’ associazione Gruppo Idee che grazie all’iniziativa “Ricuciamo”,  ha fatto si che 10 detenute o meglio donne, avessero la possibilità di imparare un mestiere, quello delle sarte il più antico e bel lavoro che possa esistere.

Queste donne, in un  mese e mezzo, si sono messe in gioco ed insieme alle loro insegnanti hanno fatto si che molto più del sogno potesse diventare realtà. Le creazioni di questo “speciale” laboratorio di sartoria, sono diventate dei veri e propri abiti di Alta Moda, che hanno dato vita al marchio Neroluce.

Gli abiti sono usciti dal laboratorio di Rebibbia e sono diventati i protagonisti della notte del Comune di Marino in occasione della prima edizione di “Fashion Talent” riscuotendo un grande successo, tutto questo anche grazie al l’Assessorato alla Cultura e alla Casa della Famiglia di Marino.

IMG_4065 IMG_4076 IMG_4077 IMG_4079

 

IMG_4085 IMG_4093 IMG_4100 IMG_4111

 

IMG_4113

 

Per tutto questo immenso e strepitoso lavoro, va un enorme grazie a: Germana de Angelis e Zarina Chiarenza Presidente edell’Associazione  Gruppo Idee, Adele Del Duca e Laura Zagaglia le fantastiche insegnanti dell’ Accademia Altieri, poi all’ Assessore alla Cultura di Marino Arianna Esposito, Sabrina e Cinzia Minucci della Casa della Famiglia di Marino. Voi si, che siete Grandi Donne!!!

IMG_4140

2 thoughts on “NeroLuce

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...