Alta Roma: “Rome next to fashion”

946269_10200965815739420_891828896_n

Mercoledì, dopo una giornata a dir poco travagliata, gli eventi di Alta Roma sono giunti alla fine  e anche in bellezza. Grazie all’evento ‘Rome next to fashion’, è stato possibile viaggiare indietro nel tempo, in quella via dove centinaia di fotografi rubavano gli scatti migliori, tra le più belle dive e personaggi famosi di quell’epoca, tra guanti, cappelli e vestiti da far invidia alle regine di qualsiasi tempo.

La location, mi ha fatto rivivere quei momenti che io conoscevo solo tramite la vecchia pellicola del “La dolce vita”. Al Cafè Veneto, Roma e la Moda si sono incontrate, lì le Maison più prestigiose e i professionisti del settore hanno trovato l’ambiente ideale dove dar vita a nuove idee e magari, perché no,nuove tendenze.

Entrare in questo luogo, cosi ricco di storia, mi ha messo un pò in soggezione, al punto che mi sono domandata più volte se fossi abbastanza chic per tutto quello che avevo intorno. Tutto il mio timore è scomparso e mi sono sentita a ‘casa’, quando ho incontrato Erika Gottardi  e Massimiliano Piccinno, direttori di Woman & Bride, ed Emilio Sturla Furnò.

Percorrevo l’elegante salotto e tutto poteva sembrare normale, invece nelle stanze successive, grazie alla genialità e alla professionalità degli organizzatori della serata, era stato realizzato un vero e proprio set fotografico, con tanto di make up artis, hair stylist, modelle, fotografi, videomaker, creative director e web designer. L’allestimento di questi set ha permesso ai professionisti del mestire lì presenti, di far conoscere agli invitati la vera esperienza del loro mestiere.

Un vero e proprio regalo per Roma, che pian piano riscopre la vera essenza della Moda e per Via Veneto, che grazie a questo elegante evento, ha potuto fare un balzo nel passato senza alcuna nostalgia.

dolce-v IMG_4381

Con Emilio Sturla Furnò

IMG_4383 IMG_2062

IMG_2064

Insieme con: Nicoletta Valls, Annalisa Sofia Parente, Angela Cotticelli, Esterita Di Cesare 

IMG_2067Creazione di Gialuca Mannara

2 thoughts on “Alta Roma: “Rome next to fashion”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...