Neroluce…sfila!

945103_10201639777467017_1005627382_n

Buongiorno e Buon sabato,

oggi non potevo evitare di parlare della sfilata che si terrà questa sera alle 21 presso la Scalinata Palazzo Colonna di Marino, si tratta della 1a edizione Fashion Talent, a cura dell’assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Marino. Durante l’evento  sfileranno i capi realizzati all’interno del carcere femminile di Rebibbia nel laboratorio sartoriale “Ricuciamo”. Ricordate ve ne ho parlato qualche mese fa (qui).

La linea è ormai un brand chiamato “Neroluce”, un nome significativo come il progetto nato grazie all’Associazione Gruppo Idee e alla Casa della Famiglia Città di Marino. L’iniziativa ha permesso l’apertura di un laboratorio sartoriale stabile all’interno del carcere,  questo ha dato l’opportunità ad alcune detenute, di imparare un mestiere anche grazie alle insegnati Giada Mucci, Adele Del Duca e Laura Zagaglia direttamente dall’Accademia Altieri.

Oltre agli abiti che sfileranno con grande soddisfazione di queste grandi donne e delle loro insegnanti, altre creazioni saranno invece in vendita durante tutto il weekend in occasione del Mercatino della Creatività in piazza San Barnaba (venerdì 12 luglio dalle ore 17, sabato 13 luglio dalle ore 10).

Un grande gesto tutto al femminile. Se anche voi volete aiutare, come anche i grandi brand, potete farlo con delle semplici donazioni di tessuti, fili, lane e tutto ciò che serve per il cucito. Un piccolo gesto che a voi non costa nulla, ma che per loro è pura libertà.

IMG_3667

Neroluce/Ricuciamo ad Altaroma con Gruppo Idee Chiara Ciavardi, Zarina Chiarenza,Germana de Angelis  e Casa della Famiglia di Marino Sabrina Minucci, Cinzia Minucci e l’amica Assessore alla Cultura di Marino Arianna Esposito. Donne di cuore e d’azione!

2 thoughts on “Neroluce…sfila!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...