La Donna per Mauro Gasperi

NUDE

Anche oggi voglio dare spazio ad uno stilista, perché sono loro che ci danno la possibilità di parlare di Moda e la rendono concreta e da indossare. Lo stilista di oggi è Mauro Gasperi.

Bresciano di origine, dopo il liceo artistico, si specializza a Firenze nel settore stilismo moda e maglieria dell’Istituto ‘Polimoda’ di Firenze, iniziando poi a collaborare con uffici stile di aziende importanti  come Paola Frani, Doratex, Cristiano Fissore, D&G oltre a maglifici dell’hinterland bresciano e bergamasco.

Per questo stilista, il Made in Italy (di cui io continuo ad ribadire nei miei post l’ importanza), diventa un grande rilievo, al punto che la Camera Nazionale della Moda Italiana nel 2009 lo include tra i vincitori del concorso FASHION INCUBATOR.  Infatti nel 2012 tramite il suo sito web viene aggiornato con lo shop online, e grazie ad quest’ultimo, lo stilista si farà conoscere e il suo Made in Italy sarà unico.

Durante la passata Milano Fashion Week, Gasperi ha presentato una collezione primavera/estate 2013 con i colori caldi della terra e della campagna, con nuance dense e fresche, ma allo stesso tempo morbide. Cercando di raccontare una femminilità rinnovata, cosmopolita ed urbana. Infatti con la sua collezione cerca di rendere tutto più morbido e leggero per farsì che la donna si possa sempre sentire a suo agio.

Il must di questa collezione è il tubino che Mauro Gasperi ha confezionato in cotone stertch rigato con effetto ‘volant’ in jersey di rafia sul davanti, un capo ideale per la prossima stagione estiva. La riga, decisa di Gasperi, è un trend del momento come l’attenta ricerca dei colori caldi e freddi.

Un grande stilista che cerca la perfezione sia per se stesso che per le donne.

NUDE DPP_0006

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...