Le sfumature di Napoli

i (2)

Mi piace stare in questo mondo, come adoro confondermi tra le fashion blogger, sfilate, atelier, party e tant’altro, spesso, però, la mia passione per la scrittura torna a galla e grazie a lei riesco a regalarvi  i miei pensieri. Questo è uno dei tanti motivi che mi hanno spinto ad aprire questo blog. Tutto questo mio incipit, l’ho fatto perché ho una voglia sfrenata di parlarvi dei giorni passati a Napoli, un luogo identificato e giudicato, troppo spesso, solo in base a ciò che dicono i giornali. Io sono capitata li per un evento organizzato da Silvian Heach e, con grande fortuna, ho potuto vivere da vera “napoletana” per un paio di giorni, girando per i quartieri definiti “malfamati”, mangiando piatti tipici e girando per le vie del centro quelle più antiche, tra presepi, amuleti anti-jella, Santi e “sciocquaglie” varie (definizione dialettale di “cianfrusaglie/oggetti di poco valore).

Ma la cosa più bella che ho scoperto è la capacità di reinventarsi, cosa che tutti noi italiani non riusciamo a fare più. Mi è bastato vedere dei bambini che, per raccimulare qualche fondo per la loro scuola, con una bottiglia vuota  legata al collo per tenere i soldi, per soli €0,50 accompagnavano i turisti a visitare alcune chiese o edifici famosi, una cosa veramente tenera. Alcune persone lo hanno definito un gesto finalizzato al solo fine di guadagno, ma io mi voglio tenere per me la poesia e lo splendore che Napoli mi ha regalato e ricordarlo come un gesto bellissimo.

Vi regalo un po’ di foto….ragazze non ho dimenticato la moda, guardate come ero vestita per la giornata e la serata all’insegna della Napoli verace , bella e vissuta, non quella raccontata.

foto (6) foto foto (2)

foto (1) foto (4) foto (10) foto (5) f

Cena con prodotti tipici Napoletani…fantastica!!! =)

MANGO SWEAT

ASIA JEANS

AMEN BRACELET

HIP HOP  WATCH

SILVIAN HEACH SUNGLASSES

H & M TOP

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...