Uno “Stilemaschile”

IMG_1966

Sabato pomeriggio sono stata invitata ad un club molto esclusivo…di soli uomini. Inizialmente mi sono detta “che ci vado a fare in un circolo di soli maschietti, io femminuccia?” poi, un po’ perché si parlava di moda, un po’ perché si parlava di rum, sigari e pipe, ma soprattutto perchè mi incuriosivano gli hobby dell’altro sesso, mi sono detta “quando mi ricapita un occasione cosi?!”, quindi sono andata.

Così mi sono ritrovata nelle stanze rosse di questo club esclusivo, dove il direttore della rivista “Stilemaschile” Alfredo de Giglio mi ha illustrato le forme in legno delle calzature Marini, create su misura per Gianni Agnelli, e per la Regina Elisabetta. Le diverse forme di pipe artigianali create da Tabaccheria Sansone, le opere del fantastico pittore cubano Xavier dove sono ritratte delle pin up della sua terra d’origine. “HabanaUp” è stata una delle mostre che ha riscosso più successo a Roma. Poi l’esposizioni tagli vintage di summer kid mohair, dei tessuti inglesi per il mondo delle cravatte. Per finire, ma non di minor importanza, la presentazione della rivista ora in versione cartacea, prima solo on-line, della rivista “StileMaschile” dedicata a valorizzare la cultura maschile, etica ed estetica, per uomini eleganti.

Una sorta di “Sex and the city” al maschile…..capito cosa nascondono gli uomini dietro i soli muscoletti??

Baci Baci

IMG_1961 IMG_1964IMG_1985 IMG_1984 IMG_1983 IMG_1965

 

IMG_1978 IMG_1968 IMG_1971 IMG_1974 IMG_1973 IMG_1982

 

Direttore del magazine “Stilemaschile” Alfredo de Giglio

SINEQUANONE JACKET

ZARA PANTS

GIOIA SHOES BOOTS

CAMOMILLA BAGS

6 thoughts on “Uno “Stilemaschile”

  1. Grazie per averci dedicato questo simpatico post, Martina. Anche se poi devi spiegarmi dove hai visto i muscoletti…😉

    Ciao!
    Alfredo

    Ps complimenti alla fotografa.

  2. Brava Martina!!! Hai una rubrica davvero varia!! Io ti reputo una tra le migliori Fashion Blogger… Non a caso ti seguo tantissimo!!!
    Complimenti ancora!!!

Lascia un commento

